Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno

A seguito dell’incontro svoltosi tra l’Ordine e l’Agenzia delle Entrate la stessa ci informa di quanto segue:

 

"Buonasera

 

Nell’incontro avuto stamattina con il Presidente e il Segretario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti avevamo preannunciato la sospensione temporanea di alcune attività presso lo sportello decentrato di Cecina. In particolare si tratta di:

 

-          Sgravi e comunicazioni di irregolarità;

-          Annullamenti avvisi di liquidazione dei contratti di locazione;

-          Acquisizione successione.

 

Sentita la nostra Direzione Regionale, ci siamo accordati nel senso di sospendere solo l’acquisizione delle dichiarazioni di successione e di lavorare in back-office gli sgravi, le comunicazioni di irregolarità e gli annullamenti degli avvisi di liquidazione delle locazioni.

 

Nel ringraziare per la fattiva collaborazione porgo distinti saluti.

 

Giulio Rinaldi"

 

 

Il segretario dell'Ordine, Matteo Trumpy, precisa inoltre:

" A margine dell’incontro avuto con il Direttore Territoriale dell’Agenzia delle Entrate, Dott. Ivan Martini, ed il funzionario Giulio Rinaldi mi corre l’obbligo personale di precisare che il medesimo è stato reso possibile dalla fattiva collaborazione della collega, Rag. Deborah Gini nella sua qualità di Presidente dell’ANC Provincia di Livorno, che aveva già precedentemente incontrato il Direttore ed al quale aveva già manifestato varie problematiche tra le quali anche il disservizio generatesi allo sportello di Cecina.

Pertanto, nella fattispecie la “fattiva collaborazione” citata dal funzionario Rinaldi nella sua comunicazione merita di essere condivisa con i rappresentanti dei sindacati di categoria provinciali che da sempre portano avanti, nel rispetto reciproco dei propri ruoli, le istanze provenienti dai colleghi.

Il Segretario"