Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno

Si comunica che il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 4 giugno 2013, ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa, per fornire nominativi di iscritti, con anzianità di iscrizione di almeno cinque anni, disponibili per incarichi gratuiti di docenza, nell'ambito di programmi di insegnamento finalizzati ad offrire agli studenti più ampie occasioni formative.

I Consiglieri dell'Ordine hanno già espresso la loro disponibilità e si invitano tutti gli interessati a manifestare la propria entro il 20 giugno p.v. c/o la Segreteria dell'Ordine a mezzo Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aste Giudiziarie, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno, ha organizzato un convegno dal titolo "Procedure concorsuali: nuovi adempimenti", che si svolgerà il prossimo 18 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.30 c/o l' Hotel Gran Palazzo Viale Italia, 195 a Livorno.

L'evento è valido ai fini della formazione professionale e farà maturare un massimo di 3 CF.

Si prega gentilmente di effettuare la prenotazione sul sito www.fpcu.it

 

Il Consiglio Notarile di Livorno in collaborazione con la Camera di Commercio di Livorno ha organizzato una Tavola rotonda sul tema: "L'accesso alla casa di abitazione nell'epoca della crisi: il rent-to-buy ci salverà? Normative vigenti e prospettive", che si svolgerà il prossimo 13 giugno p.v. dalle ore 15.00 alle ore 18.00 c/o la Camera di Commercio, Piazza del Municipio, 48 a Livorno.

L'evento è valido ai fini della formazione professionale e farà maturare un massimo di 3 CF.

Per l'iscrizione al convegno deve essere effettuata la prenotazione al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Ordine di Livorno, in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali, ha organizzato un corso di due giornate su I controlli dell'Organo di revisione negli Enti Locali, che si svolgerà nei giorni 24 giugno e 7 ottobre c/o la sede dell'Ordine a Livorno, in Piazza Attias 37, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

L'evento è a pagamento e farà maturare un massimo di 10 CF.

E' stata richiesta la condivisione del programma al Ministero dell'Interno affinchè la partecipazione sia valida anche per la formazione dei Revisori degli Enti Locali.

Per l'iscrizione e per maggiori informazioni si rimanda a quanto indicato nella locandina CLICCA QUI.

Si prega inoltre di procedere alla prenotazione tramite il sito www.fpcu.it

Il Centro Studi Lavoro e Previdenza Gruppo Euroconference SpA ha organizzato un corso a pagamento dal titolo "La detassazione 2013 e la decontribuzione", che si svolgerà il prossimo 26 giugno p.v. dalle ore 14.00 alle ore 18.00 c/o l'Hotel Palazzo, Viale Italia 195 a Livorno.

L'evento è valido ai fini della formazione professionale e farà maturare un massimo di 4 CF.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione al convegno si rimanda al sito http://www.cslavoro.it/convegni13_12.asp

 

La Provincia di Livorno ha comunicato all’Ordine la necessità di costituire due Commissioni di esame esterne, nell'ambito del Progettto “Catalogo offerta formativa”.

A tale scopo la Provincia chiede il nominativo di un rappresentante quale esperto del settore e il relativo supplente.

 

La prima Commissione dal titolo “Registrazione e Archiviazione documenti” UC 1640, cod. 377 svolgerà gli esami nei giorni 5 e 6 giugno p.v.  

 

La seconda Commissione dal titolo "Addetto all'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all'accoglienza e alle informazioni" svolgerà gli esami nei giorni 11 e 12 giugno p.v.

 

Visti i tempi ristretti, coloro che fossero interessati devono comunicare la propria adesione alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 30 maggio p.v.

 

Per visualizzare i documenti relativi alla prima Commissione CLICCA QUI.

 

Per visualizzare i documenti relativi alla seconda Commissione CLICCA QUI.